Pierluigi Gollini è un nuovo giocatore dell'Aston Villa. Esperienza in Premier per il poritere agli ordini di mister Di Matteo.
E' arrivato il comunicato del Verona riguardo la cessione dell'estremo difensore: "L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Pierluigi Gollini all'Aston Villa Football Club. L'Hellas ringrazia il calciatore e gli augura le migliori fortune per il futuro professionale". 

A seguire via twitter il club inglese ha annunciato Gollini, che, invece, via instagram ha salutato così i tifosi veneti: "Ho scelto questa foto perché di fatto oggi mi "tolgo" la maglia dell' Hellas una maglia che però porta colori che a me rimarranno per sempre nel cuore, come la gente e tutti i tifosi del Verona ...una piazza che mi ha regalato emozioni e soddisfazioni per me indimenticabili e difficili da descrivere...ci tengo a ringraziare tutte le persone che hanno lavorato per noi e per me in questi 2 anni...tutti quelli "dietro Alle quinte" che hanno sempre cercato Di mettermi nelle condizioni migliori per rendere al meglio! Grazie a tutti quelli che sul campo mi hanno fatto crescere, un grazie speciale ai miei compagni e alla società che hanno sempre avuto fiducia in me! È sempre difficile salutare una sqaudra che diventa come una famiglia..Anche se lascio Verona, L'Hellas sarà sempre nel mio cuore.

Con affetto, Pierluigi!".