Sono bastate poche ore, il tempo necessario per far riflettere le parti, colmare le distanze e stringersi, almeno virtualmente, la mano: Darmian diventerà così, dopo giorni di trattative, un nuovo giocatore del Manchester United. L'accordo con il Toro è stato infatti raggiunto: 18 milioni più due di bonus la cifra che ha messo tutti d'accordo, per un trasferimento che lo scorso anno il presidente Cairo aveva promesso al proprio giocatore. Domani l'esterno svolgerà le visite mediche a Manchester.
Da definire ancora le modalità di pagamento, ma quel che è certo è che il 5% dell'operazione andrà al Milan, una cifra stimabile intorno ai 400mila euro prevista perché i rossoneri hanno formato calcisticamente il giocatore. Darmian firmerà un quadriennale da 1,8-2 milioni a stagione.
Una storia, quella di un italiano in Inghilterra, che continua a ripetersi: dopo Vialli, Zola e Di Canio, solo per citarne alcuni, toccherà quindi a Darmian. Anche se proprio lo United, con gli uomini tricolore, non ha sempre avuto fortuna: la toccata e fuga di Taibi non conquistò di certo i cuori dei tifosi dei Red Devils, mentre su Macheda furono probabilmente troppo alte le aspettative. Ora tocca a Darmian invertire la rotta: lo United ha il suo nuovo terzino.