Il fronte più caldo, per quanto riguarda il mercato in entrata, è sicuramente quello relativo al reparto offensivo. L'Inter sta ancora aspettando Salah, probabilmente il rinforzo indicato come ideale da Roberto Mancini: l'egiziano è però ancora vittima della situazione tra Fiorentina e Chelsea, ed i nerazzurri non sembrerebbero disposti ad aspettare in eterno il giocatore. Anzi, Ausilio vorrebbe consegnare il prima possibile l'ulteriore rinforzo a Mancini: è per questo che il ds aspetterà Salah al massimo fino alla fine della settimana, poi, a quel punto, potrebbe decidere di virare altrove.
L'alternativa, anche se con caratteristiche diverse, in attesa di capire i possibili sviluppi su Perisic, dovrebbe essere quella targata Jovetic. Il montenegrino è in uscita dal City, e la novità di giornata è quella relativa alla possibile formula con la quale il giocatore potrebbe lasciare i Citizen: l'agente dell'attaccante avrebbe infatti convinto la dirigenza inglese alla possibilità di un prestito gratuito con obbligo di riscatto nel 2016 a circa 15 milioni di euro. Indiscrezioni al momento tutte da confermare, ma che lasciano ben sperare nel momento in cui i nerazzurri dovessero decidere di virare definitivamente su Jovetic.
Un nome, quello del montenegrino, o alternativamente quello dell'egiziano - ma non entrambi, visto il problema il problema extracomunitari - che non esclude, almeno sulla carta, quello di un vice Icardi. Si è tornati a parlare di Quagliarella, vecchia indiscrezione nerazzurra, ma anche di Guidetti, eroe della Svezia campione d'Europa Under21, attualmente svincolato e già allenato da Mancini ai tempi del City.