L'Inter è uno dei club più attivi in questa sessione di mercato e potrebbe presto chiudere un altro colpo doppio colpo molto interessante anche in ottica Fantacalcio. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, i nerazzurri starebbero stringendo per Gudmundsson dal Genoa e hanno messo nel mirino anche Mandas per la porta dalla Lazio.

Inter: Mandas e Gudmundsson i prossimi obiettivi

L'Inter ha un grande obiettivo di mercato in mezzo al campo e il suo nome è Gudmundsson. Il centrocampista piace a molti top club europei, ma al momento i nerazzurri sembrano essere in vantaggio. La sensazione è che prima i nerazzurri debbano piazzare qualche esubero, poi affonderanno il colpo dal Genoa. Non sembra essere una trattativa molto complicata considerando che il centrocampista del Grifone spera di cambiare aria e nella chiamata di un top club proprio come l'Inter. Il suo profilo piace molto anche ad Inzaghi e nelle prossime settimane potrebbero arrivare novità molto importanti in questo senso.

I nerazzurri sono anche alla caccia di un portiere in vista della prossima stagione da affiancare a Sommer. Stando alle ultime indiscrezioni, l'ultimo nome sulla lista dei dirigenti dell'Inter sarebbe quello di Mandas della Lazio. Il portiere greco, che ha fatto molto bene nell'ultima stagione, potrebbe essere sacrificato per fare cassa in questa sessione di mercato e il suo profilo rientra perfettamente nella ricerca del club meneghino: giovane e perfetto da far crescere al fianco di un portiere esperto come Sommer, anche se già con un minimo di esperienza a buoni livelli. Occhio quindi a questa pista di mercato: Mandas potrebbe cambiare maglia ma rimanere tra i protagonisti del Fantacalcio nella prossima stagione.

I numeri di Gudmundsson e Mandas al Fantacalcio

Albert Gudmundsson vanta ben 14 gol nel campionato che si è appena concluso, meno solo di 5 stranieri in una stagione di Serie A con il Genoa: Juan Esposito (15 nel 1932/33), Tomas Skuhravy (15 nel 1990/91), Carlos Aguilera (15 nel 1990/91), Diego Milito (24 nel 2008/09) e Rodrigo Palacio (19 nel 2011/12). Numeri ottimi per il centrocampista che ha chiuso la sua stagione con una fanta-media del 7.64 clamorosa, ben oltre ogni più rosea aspettativa di inizio campionato.

Christos Mandas è stata una delle migliori sorprese in casa Lazio nell'ultima stagione. Il portiere biancoceleste ha fatto molto bene riuscendo a mettersi in mostra dopo il lungo infortunio di Provedel. Nonostante i 6 gol subiti in 8 apparizioni, il giovane portiere greco ha infatti dimostrato tutto il suo valore tanto da mettere in dubbio la titolarità fissa di Provedel, in caso di permanenza, nella prossima stagione.