La Roma è alla ricerca di un attaccante in vista della prossima stagione, soprattutto dopo il brutto infortunio di Abraham nell'ultima sfida di campionato contro lo Spezia. Il club giallorosso sta sondando diversi profili e vuole regalare un colpo importante sia a mister Mourinho che alla piazza, delusa per la finale persa contro il Siviglia. Sono quindi diversi i nomi sulla lista di Pinto, tra cui spuntano però sicuramente quelli di Icardi, Arnautovic e Firmino.
Roma: quale sarà il colpo in attacco?
In questo momento la priorità della Roma nel mercato estivo è sicuramente un attaccante che vada a sostituire l'infortunato Abraham.
Il sogno del club giallorosso è Mauro Icardi. L'ex Inter piace da sempre a Mourinho e accetterebbe volentieri di tornare a giocare in Serie A, ma non si tratta comunque di una trattativa facile. L'argentino, infatti, guadagna circa 8 milioni di euro a stagione e bisognerebbe chiedere al Psg di pagare parte del suo ingaggio. Una trattativa difficile quindi, ma non impossibile visto che i francese avevano trovato lo stesso accordo con il Galatasaray solo qualche mese fa.
Un altro nome molto caldo per il club capitolino sembra essere quello di Roberto Firmino. L'attaccante brasiliano, in scadenza di contratto con il Liverpool, è stato sondato ormai da mesi e sarebbe disposto a vestire la maglia giallorossa per confrontarsi in un campionato che non conosce. Anche qui l'ingaggio molto alto potrebbe essere un problema, arginato in parte però dal decreto crescita.
Sullo sfondo rimangono sempre i profili di Wilfred Zaha del Crystal Palace e Marko Arnautovic del Bologna, che però al momento sembrano essere secondo scelte.