Ancora Milan, sempre più Milan. La società rossonera è protagonista assoluta delle prime settimane di mercato: da Rodriguez, presentato ufficialmente oggi, ad Andrea Conti, passando per Biglia, Fassone e Mirabelli stanno regalando una rosa con i fiocchi a Vincenzo Montella, ma non sembrano intenzionati a fermarsi.

È di ieri la notizia dell’accordo trovato con la Lazio per il cartellino di Keita, una notizia confermata oggi dall’agente del giocatore Roberto Calenda ai microfoni di Sky Sport 24: “Dopo un po’ di mesi ci siamo incontrati con il presidente Lotito. Ci hanno comunicato che hanno un accordo con il Milan, e abbiamo capito di essere sul mercato. Ora faremo le nostre valutazioni”.

Keita sembrava vicino alla Juventus, ma ora c’è stato il sorpasso del Milan; Calenda ha svelato un retroscena sulla Lazio: “Con Lotito abbiamo parlato di molte cose, ma non ci è mai stata un’offerta concreta di rinnovo”.

In merito alle dichiarazioni dell'agente è arrivata la pronta replica di Igli Tare: “Prendo atto delle dichiarazioni rilasciate dal Sig. Roberto Calenda, il quale afferma di non aver mai ricevuto alcuna offerta di rinnovo ufficiale per il suo assistito Keita Balde Diao. Tali affermazioni non rispecchiano la realtà. Non più di due settimane fa c’è stato l’ennesimo incontro con lui: al suo assistito è stato offerto ufficialmente un contratto sia lo scorso anno, sia nell’arco della stagione appena terminata. Lo voglio ripetere chiaramente, al calciatore è stato offerto ufficialmente un rinnovo di contratto alle stesse cifre dei top-player della Lazio”.