In Serie A si profila un movimento di attaccanti destinato a coinvolgere diverse squadre. In casa Udinese si lavora per trovare il successore di Duvan Zapata, che tornerà al Napoli dopo il prestito biennale; sono vari i nomi in ballo per i friulani, tra i quali spiccano quelli di Babacar, Inglese e Falcinelli.
L’attaccante viola è un obiettivo complicato, ma la proprietà potrebbe avere in tasca la soluzione per aggirare i problemi legati all’ingaggio del giocatore. Babacar, per il quale la Fiorentina chiede almeno 12 milioni, potrebbe essere acquistato dal Watford e poi girato in prestito biennale all’Udinese: una formula che ricalcherebbe quella già vista con Zapata e che permetterebbe alla società inglese di proprietà dei Pozzo di ritrovarsi un giocatore maturato e pronto per la Premier League. Prima però bisognerà capire se Babacar rientra o meno nei piani di Stefano Pioli, nuovo allenatore della formazione viola.
Su Falcinelli invece c’è una folta concorrenza: Everton e Torino sarebbero in pole per la punta del Sassuolo. Diverso il discorso riguardante Roberto Inglese, che il Chievo valuta 12 milioni; l’Udinese non è disposta a spendere tanto, ma proprio l’attaccante gialloblu potrebbe essere destinato a liberare Babacar, visto che la Fiorentina avrebbe messo gli occhi su di lui, considerandolo un obiettivo più abbordabile rispetto a Giovanni Simeone e Luis Muriel.