German Denis lo aveva già detto. Un addio all'Atalanta, in futuro, sarebbe potuto maturare in seguito alla possibilità concreta di ritornare in Argentina. E quel momento, dopo otto anni in Europa, potrebbe essere già arrivato: il centravanti e capitano dei bergamaschi, ai microfoni di Radio Guemes, aveva già parlato lo scorso 27 maggio della possibilità di ritornare all'Independiente: "Se l'Independiente chiama, parlerò con la dirigenza dell'Atalanta per vedere la situazione. Mi piacerebbe portare la mia esperienza nel calcio argentino. La verità è che mi piacerebbe ritornare perché ho una affetto particolare con la gente. La squadra sta migliorando molto. I risultati calcistici non stanno arrivando. L'idea di tornare c'è sempre. la decisione la prenderò con la mia famiglia. Ho ancora due anni di contratto e sono già otto anni che gioco in Europa".
Ci sarebbero stati dei contatti, secondo quanto riportato da TuttoAtalanta.com, tra il calciatore ed il club argentino in questi giorni. Al momento è difficile che si concretizzi questa ipotesi, con il Tanque che ha ancora due anni di contratto con la Dea. Ma l'ultima stagione, al di sotto delle aspettative, e la concorrenza di Pinilla potrebbero fargli cambiare idea.