Il nuovo Cesena di Giampaolo è già al lavoro. Il primo obiettivo sarebbe quello di riuscire a trattenere Emanuele Giaccherini che piace al Napoli e alla Roma.
L' esterno, dopo una bella stagione, ha espresso il desiderio di giocare a Napoli ma, il 4-3-3 proposto da Luis Enrique, potrebbe farlo virare verso la capitale. La missione non sarà facile e con ogni probabilità svestirà il bianconero.
Un altro che lascerà Cesena sarà Luis Jimenez. Il trequartista, di proprietà della Ternana, utilizzerà l' articolo 17 per svincolarsi e, siccome vi è un accordo tra club italiani che vieta di tesserare giocatori che utilizzano questo espediente, finirà sicuramente all' estero, probabilmente in Inghilterra.
Per sostituire questi due giocatori si sta pensando a Coutinho e Foggia.
L' asse Inter-Cesena confermerà Nagatomo a Milano e, con ogni probabilità, vedrà Coutinho accasarsi in romagna in prestito. Il brasiliano piaceva anche al Bologna ma pare nettamente in vantaggio la società di Campedelli.
Il secondo, napoletano di nascita, è tesserato con la Lazio dove però non ha trovato molto spazio in questa stagione. La pista non è impervia e, con ogni probabilità, l' affare si farà.