In estate sarà mercato vero. I nerazzurri in estate sono pronti ad investire per ringiovanire l'organico dopo aver acquistato negli ultimi anni tanti parametri zero.
Inter: mercato rinvoluzionario
Sarà un'estate caldissima per l'Inter. I nerazzurri hanno centrato la qualificazione alla finale di Champions League e sono ancora in corsa per vincere lo Scudetto, tuttavia in estate il gruppo squadra sarà profondamente rivoluzionato.
Nessuna bocciatura ma solo l'obbligo di svecchiare la rosa che sembra arrivata a fine ciclo in questa stagione.
Grazie al ricco montepremi UEFA da 132 milioni di euro, che potrebbe diventare da 150 in caso di trionfo in finale di Champions League, e al Mondiale per Club estivo, l'Inter avrà tanta liquidità per poter finalmente investire sul calciomercato in estate senza ricorrere a parametro zero.
Il primo colpo sarà Sucic, già bloccato da un paio di mesi. Il secondo innesto potrebbe essere Luis Henrique del Marsiglia, anche se con l'OM ballano ancora 5 milioni di euro rispetto alla richiesta di 30 milioni.
Ma il mercato non si concluderà con questi due nomi. Il sogno dell'Inter in attacco resta Nico Paz del Como. Il calciatore sarà riscattato dal Real che spera di poter offrire spazio in organico a Madrid. Discorso simile per Giacomo Raspadori, attaccante del Napoli decisivo in questa corsa Scudetto. L'attaccante ex Sassuolo è stato una risorsa per Conte, ma l'interesse del Napoli per Frattesi potrebbe favorire l'affare.
Occhio poi a due possibili acquisiti dal Genoa. L'Inter, dopo aver prelevato nella scorsa estate Martinez tra i pali, starebbe seguendo molto da vicino il difensore De Winter ed il centrocampista Frendrup.
Inter: due innesti dal Genoa?
I nerazzurri cercano un difensore capace di giocare sia al centro della difesa che come braccetto di destra. Per questa ragione negli ultimi giorni sembrerebbe aver scalato posizioni il nome di Koni De Winter, ad oggi in cima lista degli obiettivi di mercato dell'Inter dove spiccano anche i profili di Solet, Beukema e Lucumi.
In mezzo al campo, invece, sempre dal Genoa occhio a Morten Frendrup, seguito anche dal Milan. Con Asllani in uscita, i nerazzurri sognano il colpo Ricci del Torino, ma servirà anche una mezzala.