Esteban Cambiasso sembra l’unico degli eroi del Triplete ad essersi meritato la conferma per il prossimo anno, con annesso rinnovo di contratto.

Il Corriere dello Sport rivela i dettagli del possibile accordo tra la società nerazzurra e il vice capitano, che diventerà titolare della fascia dopo il ritiro di Zanetti. La proposta riguarda il rinnovo annuale con opzione per la stagione successiva, legata con tutta probabilità al numero di presenze in campo.

Dimezzato l’ingaggio, da 5 milioni di euro netti fino a circa 2,5, la novità più importante secondo il quotidiano romano riguarderà l’impiego in campo. La dirigenza illustrerà infatti al Cuchu il ruolo di chioccia per Nilton, probabile nuovo arrivo in quella zona di campo con necessità di comprendere il campionato italiano. Il tutto, naturalmente, se dovesse arrivare la qualificazione in Europa League, con il conseguente aumento di partite da disputare.

 

E intanto si lavora anche al riscatto di Rolando. Il difensore portoghese, una delle note più positive di questa stagione, è di proprietà del Porto, e i nerazzurri non hanno riguardo la conferma.

Il problema, o presunto tale, riguarda il prezzo del cartellino. La dirigenza interista vorrebbe chiudere attorno ai 4 milioni di euro, come pattuito in precedenza, nonostante l’elevato rendimento del centrale possa aver portato i portoghesi ad aumentare le richieste.

Ma con tutta probabilità l’affare si farà. Perché Rolando è in scadenza di contratto 2015 e, in caso di mancato riscatto, non rinnoverebbe, per poi firmare a gennaio da svincolato. Un cattivo affare per il Porto. Che quindi cederà.

 

Redazione Canale Inter

 

Get Adobe Flash player