La Juventus prepara già il calciomercato estivo. I bianconeri lavorano per il futuro dopo aver concluso a gennaio il colpo Alcaraz. La grande sorpresa potrebbe arrivare dal Frosinone.

Juventus: nel mirino anche Brescianini

Torino-Frosinone ancora asse di mercato. Approfittando della serie di prestiti, la Juventus sembrerebbe aver aperto un ottimo canale di mercato con il Frosinone. I buoni rapporti tra i due club, potrebbero permettere a Cristiano Giuntoli di anticipare la concorrenza e accaparrarsi il profilo di Marco Brescianini, centrocampista classe 2000 che in questa prima stagione in massima serie ha saputo ritagliarsi uno spazio importante a Frosinone, prendendosi un posto da titolare a discapito della concorrenza.

Dopo 3 stagioni in Serie B, dove ha vestito la maglia di Entella, Monza e Cosenza, il centrocampista cresciuto nel Milan sembra arrivato al passo decisivo verso la consacrazione.

Juve, asta con l'Atalanta

Tuttavia, secondo le ultime notizie di mercato, su Brescianini non ci sarebbe solo la Juventus. Oltre ai bianconeri, infatti, anche l'Atalanta si sarebbe mossa per fare di Brescianini uno dei sostituti di Teun Koopmeiners.

L’olandese, uno degli obiettivo dichiarati della Vecchia Signora, in estate dovrebbe dire addio a Bergamo, lasciando un'importante lacuna nella formazione di Gasperini. Per tale motivo i nerazzurri starebbero già lavorando per trovare eventuali rinforzi.

Tuttavia, non sarà semplice per l'Atalanta anticipare la Juve per Brescianini. I rapporti tra il duo Giuntoli-Manna ed il collega Angelozzi sono ottimi dopo prestiti di Soulè, Kaio e Barranchea. La Juventus già a fine gennaio, prima dell'arrivo di Alcaraz, aveva provato a portare Brescianini a Torino, scontrandosi con la volontà della squadra di Stirpe di tenere in organico fino a fine stagione un pilastro della squadra di Eusebio Di Francesco.

Anche la Dea, però, può vantare buoni uffici visti i prestiti di Okoli e Zortea, che hanno aperto un altro asse di mercato.

In estate. inoltre, la situazione dovrebbe cambiare ed il Frosinone potrebbe essere ben disposto a monetizzare dalla cessione di uno dei pochi calciatori titolari di proprietà del club.