Doveva essere il trascinatore della Juventus in questa stagione, lo è stato parzialmente e ad intermittenza, almeno fino a questo momento, ma potrebbe esserlo anche in futuro: Angel Di Maria potrebbe non lasciare l'Europa a fine stagione, e dunque restare in bianconero almeno per un altro campionato.

Di Maria resta in Europa? La Juventus attende e spera

Proibitivo ad oggi fare previsioni di qualunque natura, anche perché la Juventus dovrà capire quale sarà il suo futuro considerando il doppio filone legato alla giustizia sportiva, e un -15 già sentenziato che molto probabilmente la terrà fuori dalle coppe: un calciatore del calibro di Di Maria accetterebbe di restare in un contesto del genere non potendosi esprimere sui campi nobili della Champions League? 

Dall'Argentina sono sicuri che il calciatore voglia allungare di qualche mese la sua esperienza nel Vecchio Continente prima del ritorno a casa, e forse lo potrebbe fare anche per una forma di riconoscenza nei confronti della società bianconera considerando che negli ultimi mesi non si è espresso con quella continuità che avrebbe fatto comodo alla Juventus.

Di Maria resterà alla Juventus se...

Per lui, infatti, appena 12 apparizioni in Serie A (con 3 gol) e 3 in Champions League, più 2 in Coppa Italia. Se davvero, però, Angel Di Maria decidesse di restare in Europa, potrebbero essere tanti i club a precipitarsi sul Fideo per proporgli un contratto di almeno un anno. La sensazione è che, però, molto dipenderà da quello che sarà il destino della Juventus nelle sue faccende giuridiche.