Il gol contro l’Olanda nell’amichevole di mercoledì ha fatto ricordare, a chi avesse perso le sue tracce, che in terra transalpina vi è il nuovo Pirlo, che si sta facendo amare a suon di grandi giocate nel milionario PSG, aspettando un suo ritorno in Italia.
Marco Verratti, nell’ultimo periodo ha dato vita anche a dei malcontenti che hanno stizzito Carletto Ancelotti:
“Un giorno mi piacerebbe tornare in Italia”, le parole del centrocampista.
“Se Verratti non sta bene qui non ha che dirlo”, la risposta di Ancelotti.
Come da copione sono arrivate le smentite poco dopo, Verratti sta bene a Parigi e non si muove, ma che un giorno il giovane centrocampista voglia tornare in Italia, su questo non ci piove. Allora chi potrebbe prenderlo? Le candidate principali sono sempre state tre: Juventus, Napoli e Roma; con i bianconeri in testa. La Roma ormai può essere ritenuta fuori dalla corsa, anche perchè Verratti è un pupillo di Zeman, che ha da poco terminato il suo regno a Trigoria.Restano Juventus e Napoli.
Destinazione Juve: Verratti ha il gradimento di Conte, potrebbe crescere al fianco di Pirlo, del quale è considerato da tutti l’erede, andando così a formare in futuro un trio Marchisio-Verratti-Pogba che garantirebbe alla Juve l’ossatura del centrocampo per i prossimi anni.
Destinazione Napoli: Ma nella corsa a Verratti la Juve deve fare i conti con il Napoli. Il club azzurro è stato quello più vicino a Verratti in estate. Poi è arrivato il Psg che ha cambiato le carte in tavola. De Laurentiis però non si è mai arreso, l’idea di portare al San Paolo il nuovo Pirlo resta intrigante. E con il Psg l’affare Lavezzi ha aperto un canale importante.
Redazione Canale Napoli