La Roma è attivissima sul mercato. Lo sfogo di Gasperini sulla poca rapidità della società circa i movimenti in entrata ha dato un'accelerata e in tal senso sono attese grosse novità a breve: ecco le ultmissime.
Mercato Roma, da Raspadori a Zirkzee
Partiamo dall'attacco: come confermato da Sky Sport, Raspadori è vicinissimo alla Roma. Nella giornata di domani è atteso l'ok definitivo da parte del giocatore, dopo l'accordo già trovato tra i club. L'ex Napoli ha chiuso con un'emblematica panchina nel derby di Supercoppa col Real la sua esperienza poco prolifica all'Atletico Madrid: sta per cominciare un nuovo capitolo in Serie A.
Ma non è l'unico nome offensivo sul taccuino giallorosso: Zirkzee resta tra le priorità della Roma, ma la situazione è ancora bloccata e rimarrà tale finché non arriverà la decisione del Manchester United sul suo prossimo allenatore. A prescindere da questa operazione, si valutano altre opzioni: piace Giovane del Verona, sul quale c’è anche la concorrenza della Lazio e dell’Atalanta. Occhio anche a Robinio Vaz, attaccante classe 2007 del Marsiglia per il quale tuttavia si è già mossa mezza Europa e ha costi molto alti.
Arriverà anche un difensore: fari puntati su Dragusin, si studia la proposta giusta per convincere il Tottenham a cedere il centrale classe 2002 ex Genoa. L'ipotesi è quella di un prestito con diritto che diventerebbe obbligo a determinate condizioni.