Il mercato del Milan si annuncia scoppiettante. Oltre al difensore centrale, i rossoneri potrebbero chiudere per un attaccante che possa aumentare le soluzioni per Stefano Pioli.

Milan: Moncada pronto a chiudere

Il Milan è pronto a rompere gli indugi. Già a gennaio i rossoneri potrebbero portare a Milano un nuovo attaccante. Dopo aver fallito l'assalto a Taremi in estate, la squadra mercato rossonero lavora per completare l'organico di Stefano Pioli.

La dirigenza valuta strategie e budget a disposizione, per correggere qualche lacuna venuta fuori durante questa prima finestra di campionato.

Molto dipenderà anche dal rendimento di Luka Jovic. L'attaccante serbo è tornato al gol ed in condizione, per questo motivo non è da escludere il Milan decida di confermare l'attaccante, ma Jovic non sarà l'unica alternativa a Giroud. L’ex punta della Fiorentina resta sotto esame, anche se i segnali incoraggianti dell'ultimo mese rasserenano il club.

Come detto, anche con l'arma Jovic a disposizione, almeno numericamente il Milan potrebbe in ogni caso intervenire in attacco, magari investendo meno. Il primo nome per gennaio, secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, sarebbe quello di Serhou Guirassy dello Stoccarda.

Per tale ragione il capo scout Geoffrey Moncada è volato in Germania in queste settimane, in questo modo il Milan ha aperto canale diretto con il giocatore e il suo entourage.

L’annata di Guirassy, autore di 16 gol in 11 presenze in campionato, ha inevitabilmente alzato l'interesse per il calciatore, che è legato al club tedesco da un contratto valido fino al 2026. Tuttavia nel contratto dell'attaccante sarebbe presente una clausola che potrebbe cambiare le carte in tavola. Con 20 milioni di euro l'acquisto sarebbe chiuso. Una spesa abbordabile per il Milan, che con Jovic, Giroud e Guirassy sarebbe a posto in attacco anche in chiave futuro.

Milan: Guirassy dipende da Jovic

Decisivo il contributo di Jovic. Se il serbo confermasse di esser tornato ai livelli di Francoforte, il Milan potrebbe intervenire serenamente a gennaio completando l'organico. Tuttavia, con un Jovic in meno, la società dovrà decidere se investire 20 milioni a gennaio o rimandare ogni discorso a fine campionato, quando tornerebbe in auge il nome di Jonathan David del Lille. Il canadese, che costa 40 milioni di euro, difficilmente si muoverà a stagione in corso. Per questa ragione il Milan potrebbe anche pensare di "preservare" il budget.