Il Bologna lavora verso il ritorno in campionato. E attende anche novità dal mercato. Qualche innesto potrebbe essere piazzato a gennaio, oltre a giocatori già presenti in rosa da blindare per il presente e il futuro.

Posch riscattato dal Bologna?

Secondo quanto riferito dalla "Gazzetta dello Sport", Stefan Posch potrebbe essere riscattato dal Bologna. Arrivato sul gong del mercato estivo, ha progressivamente guadagnato sempre più stima e fiducia e oggi è un titolare nello scacchiere felsineo. Con Thiago Motta punta a una seconda parte di stagione da protagonista: pur essendo un centrale naturale, sta convincendo come terzino destro dove ha giocato dal 1' le ultime sei in campionato. 

Posch è arrivato dall'Hoffenheim in prestito con diritto di riscatto fissato a 5 milioni di euro, un diritto che diventa obbligo al verificarsi di alcune condizioni come il raggiungimento di un obiettivo di squadra e il 60% delle presenze (finora 8 su 12). Le sue prestazioni potrebbero però spingere la società al riscatto anche senza obbligo: a giugno sarà presa una decisione finale, ma la strada sembra ormai tracciata.

Bologna, arriva Doig?

Non soltanto conferme ma anche nuovi arrivi: al Bologna piace molto Doig del Verona. Sartori sa che serve un laterale di difesa, gliel'ha chiesto Motta e lo specialista scaligero può essere il nome ideale. Già la scorsa estate i rossoblù erano sulle sue tracce, ma la prima parte di campionato ben giocata ha raddoppiato l'iniziale valutazione di 3.5 milioni. Cifra elevata, ecco perché si valutano anche eventuali opzioni: l'alternativa è Lato del Valencia, 25enne in scadenza a giugno e lontano dal rinnovo coi giallorossi. Si proverà a prendere anche un eterno offensivo: i profili attenzionati sono quelli di Lazovic del Verona, Skoras del Lech Poznan e Jorgensen del Silkeborg.