Nonostante il dogma del tifoso che si rispetti sia quello di diffidare sempre dalle notizie di mercato parecchio distanti dalla riapertura dello stesso, le voci che legano l'insolito pentagono Milan-Pirlo-Juventus-Vidic-Xabi Alonso si fanno insistenti. 

 

VIVA VIDA - Il forte quanto fragile centrale serbo, capitano del Manchester United orfano di Sir Alex, dopo essere stato vicino alla Juventus nel 2011 e corteggiato reiteratamente da Galliani e Braida nel corso degli anni, non avrebbe intenzione di rinnovare il contratto coi Red Devils. Dalla Svizzera giungono voci di un quadriennale a 4 milioni annui offerto dai bianoneri a giocatore e procuratore (Silvano Martina, agente anche di Buffon, Mirante e Maccarone), cifre tuttavia non confermate da Marotta e Paratici, golosi di un altro colpo sulla scia di Pogba, Llorente e Pirlo. Altre fonti vorrebbero il Milan in vantaggio, con l'a.d. rossonero pronto a sborsare cifre vicine ai 7-8 milioni già a gennaio per assicurarsi le prestazioni del trentaduenne Vida; ipotesi anch'essa piuttosto utopistica.

 

CERTI AMORI... - E Pirlo? La punizione vincente al Milan non sembra aver placato del tutto il mal di pancia dell'Andrea da Brescia più famoso, anzi. Il Tottenham segue con attenzione l'evolversi del rinnovo contrattuale dell'azzurro mentre Alessandro Matri, in una recente intervista, ha dichiarato di veder di buon occhio un suo ritorno al Milan, anche perché la Juventus sarebbe sulle tracce di un altro parametro zero in quel ruolo, ormai (quasi) tramontata l'ipotesi Verratti. Xabi Alonso, più giovane di due anni del 21 bianconero ed in scadenza di contratto, sarebbe sulla lista dei partenti stilata da Carlo Ancelotti. Sulle tracce del senor non solo la Vecchia Signora, ma anche Milan, Fiorentina, Bayern e PSG. 

 

È solo ottobre, eppure è già calciomercato...