Il mercato non è finito. Dopo aver ripiegato in estate su Jovic e Sanchez, i due club milanesi si muovono in vista della prossima sessione di calciomercato, in attesa di chiudere il colpo importante in attacco.

Milan è Inter: in attacco l'obiettivo è uno

Il Milan e l'Inter cercano ancora una prima punta giovane e di valore. La caccia al nuovo attaccante prosegue per i due club milanesi. Thuram, Arnautovic, Sanchez e il colpo di coda Jovic non hanno riempito la lacuna delle due squadre in attacco.

Secondo le ultime notizie in arrivo da Milano, entrambi i club starebbero continuando a lavorare per acquistare una nuova punta nelle prossime sessioni di mercato. Il primo nome sulla lista di entrambe le squadre sarebbe il medesimo: Jonathan David del Lille.

Il giovane attaccante canadese, infatti, intriga da tempo Ausilio e Moncada e non solo, visto che David è anche sulla lista di Giuntoli per la Juventus e del Napoli in caso di addio ad Osimhen.

Milan: asse con il Lille

Il Milan ha chiuso il mercato acquistato la "toppa" Jovic in avanti, ma non ha trovato quell'attaccante capace, nel tempo, di prendere il posto di Giroud. Una lacuna che gli uomini mercato rossoneri avevano provato a colmare con Taremi del Porto.

David potrebbe essere la soluzione ideale per il mercato del Milan. La punta ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2025 ed una valutazione monstre di 60-70. 

Inter: le ultime su David


 
Anche l'Inter pensa a David. L'attaccante sarebbe stato oggetto di un sondaggio sia nella passata stagione, ma anche dopo il"no" di Lukaku nel mercato 2023. Il canadese sarebbe stata un'idea dello stesso Ausilio, alla pari di Scamacca o Balogun, poi finiti altrove. L'Inter, però, senza i 60 milioni chiesti dal Lille ha virato su altri obiettivi.

Nell'estate 2024, però, il tema attaccante tornerà d'attualità visto il possibile addio di Alexis Sanchez (35 anni il 19 dicembre), e l'età non tenera di Arnautovic. In caso di occasione anche i nerazzurri potrebbero provare l'asta per Jonathan David, così come i cugini.