Il futuro di Douglas Luiz resta al centro delle strategie di mercato della Juventus, ma la trattativa con il Nottingham Forest prosegue a rilento. Il brasiliano, approdato a Torino appena un anno fa, inizialmente non era intenzionato a lasciare la Serie A, ma ora si sarebbe convinto a cambiare aria.
Juventus: prima l'addio di Douglas Luiz, poi l'affondo per Hjulmand
Il problema nell'addio di Douglas Luiz alla Juventus:è il prezzo: il Nottingham offre 34 milioni più bonus, ma la Juve e il dirigente Comolli chiedono almeno 40, suddivisi in un prestito oneroso da 10 milioni più 30 per il riscatto nel 2026. Inoltre, il club inglese vorrebbe vincolare l’obbligo di acquisto alla qualificazione in Europa, ipotesi che non convince i bianconeri. La Juve preferirebbe condizioni più semplici, legate a presenze o alla permanenza in Premier League.
Dalla cessione di Douglas Luiz, stando alle ultime indiscrezioni, dipendono i movimenti a centrocampo, primo fra tutti quello per Morten Hjulmand dello Sporting Lisbona. Il danese ha una clausola da 60 milioni, ma la Juve spera in uno sconto tra i 30 e i 40, forte dell’intesa con il giocatore per un quadriennale da 3 milioni.