AGGIORNAMENTO ORE 21.40 - Philipp Lahm, capitano del Bayern Monaco, ha commentato le voci sull'eventuale addio di Gotze ai microfoni di tz: "Gotze in uscita? Non capisco queste voci, si tratta di un giocatore incredibile che si è totalmente ambientato nel nostro gruppo"
AGGIORNAMENTO ORE 19.28 - Beppe Marotta ha parlato così ai microfoni di Rai Sport della questione riguardante l'arrivo del trequartista richiesto da Allegri: "Draxler e Gotze sono sondaggi che poi non sono sfociati in trattative vere e proprie. Il profilo del centrocampista non deve essere necessariamente particolare, deve invece rappresentare un profilo di calciatore che abbia la caratura giusta per la Juventus".
AGGIORNAMENTO ORE 18.36 - Arriva dalla Germania la risposta dell'agente di Gotze alle parole di Sammer, d.s. del Bayern Monaco. Queste le parole di Volker Struth: "Già Mario è stato chiaro, le ultime due stagioni non sono state meravigliose, ma è anche vero che ad oggi non abbiamo ricevuto proposte vere. Il Bayern non farebbe problemi se arrivasse l'offerta giusta, non vogliamo precluderci alcuna possibilità, può accadere di tutto, manca ancora tanto alla fine del mercato".
********************
La Juve continua ad inseguire Mario Gotze, ma il Bayern sta facendo di tutto per blindare il gocatore in Germania. Il rapporto con Guardiola, specie dopo la recente uscita del campione del Mondo, non appare dei più solidi, ma le voci che vedono il tecnico spagnolo allontanarsi dalla baviera - questo potrebbe anche essere il suo ultimo anno al Bayern - potrebbero anche aver avuto l'effetto di allenatare la voglia di addio che Gotze sembra aver maturato in questi giorni.
A spegnere le polemiche ci ha pensato il ds del Bayern, Sammer, che ha così parlato: "Per ora Mario non ha dato l'impatto sperato ma è tutto ok. Lui ha ancora due anni di contratto ed è una questione che deve affrontare lui. Presumo che alla fine rimarrà, proprio perchè ha un legame con noi per le prossime due stagioni. Dovrà avere lui la prontezza e la voglia di restare; spero ce l'abbia. Tutto quello che ho sentito finora è che vuole far bene. Non dobbiamo dimenticare però che è ancora molto giovane. Gli manca un po' di fiducia in questo momento, ma se porta la sua disponibilità a lavorare, andremo bene. Le questioni di mercato comunque non influiscono sul lato sportivo".