Per la Juve non sono buone le notizie che giungono dalla Francia. Secondo L’Equipe, i campioni in carica del Paris Saint-Germain sarebbero intenzionati a far partire nessuno dei suoi top-player. L’autorevole quotidiano francese evidenzia come non ci siano trattative riguardo le eventuali cessioni di Lavezzi e Pastore, come d'altra parte era preventivabile dopo le parole del numero uno dei transalpini che ha di fatto congelato l'affare Di Maria con il Real Madrid, che era sostanzialmente dato per fatto da più parti. Il Pocho dovrà quindi rassegnarsi ad un altro anno fatto di tanta panchina, abbandonando il sogno di ritornare in Italia. E problemi sorgono anche sul fronte Xherdan Shaqiri, visto che anche un club francese avrebbe messo gli occhi su di lui.
Secondo “France Football” il Monaco - che ieri ha provato a prendere Hulk - sarebbe partito alla carica per il talento svizzero Shaqiri in modo da rimpiazzare quel vuoto lasciato da James Rodriguez dopo la sua partenza in direzione Madrid. La Juventus fino a ora aveva dovuto fare i conti soltanto con l’interesse della Roma ma ora con i francesi che dispongono di grandi quantità di denaro i piani bianconeri potrebbero ulteriormente complicarsi.
Inoltre, proprio i club italiani avrebbero allentato la pressione sul giocatore per valutare meglio la situazione e per questo il Monaco potrebbe approfittarne con un’offerta cash per il talento svizzero che in questi anni non è riuscito a ritagliarsi uno spazio da protagonista al Bayern Monaco.
L'ultima ipotesi per l'attacco bianconero risponde al nome di Muriel, tornato clamorosamente ni voga nelle ultime ore: Stramaccioni punta forte sul giovane colombiano, che però è chiuso, almeno sulla carte, da Di Natale e Thereau. La valutazione di Muriel si aggira intorno ai 10 milioni.