Settimane calde a Firenze, tiene banco infatti il caso-Ljajic: il serbo è in scadenza di contratto a giugno 2014 e la Fiorentina per non perderlo a parametro zero dal prossimo gennaio ha pronta una offerta di prolungamento.

La situazione al momento è in fase di stallo, con la Società Viola che ha un appuntamento ad inizio della prossima settimana con il padre del calciatore pronto a trattare gli interessi di Adem in prima persona.

La vicenda è "impreziosita" dall'inserimento del Milan sul calciatore, per il quale è stata presentata una offerta di 8 milioni di euro ritenuta però inopportuna e non esaustiva per il valore di Ljajic.

Adesso la Fiorentina ha pronta l'offerta di prolungamento da presentare a Ljajic ed il suo staff, come riporta il Corriere dello Sport: contratto fino al 2018 con ingaggio da 1,4 mln di euro a stagione più bonus e con una clausola rescissoria che oscillerebbe tra i 12 e 15 mln di euro.

Se il serbo dovesse rifiutare allora la Società Viola proverà a cedere il giocatore, preferibilmente all'estero ed alle cifre richieste: non meno di 10 mln di euro.

La volontà del calciatore sembra essere quella di restare, anche se l'accordo con il Milan c'è: si prospetta una settimana di ferragosto caldissima in Toscana.