Mancava solo l'annuncio, ora c'è anche quello: Bakker è ufficialmente dell'Atalanta. Ecco la nota del club
Bakker all'Atalanta: la nota ufficiale
"Atalanta B.C. comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Bayer 04 Leverkusen il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mitchel Bakker.
Esterno mancino olandese classe 2000, è cresciuto alla scuola calcistica dell’Ajax con cui arriva ad esordire in prima squadra a 18 anni nella coppa nazionale.
Nell’estate del 2019 si trasferisce al Paris Saint Germain: in Francia disputa due stagioni totalizzando 45 presenze complessive, comprese 10 partite in Champions League tutte nell’edizione 2020/21, vincendo un campionato, due coppe di Francia, una coppa di Lega e una Supercoppa.
Quindi, dal 2021 fino alla scorsa stagione, l’esperienza in Germania al Bayer Leverkusen con all’attivo 70 partite, impreziosite da 5 gol e 7 assist. Con la maglia del Bayer gioca sia in Champions League che in due edizioni di Europa League. E proprio in occasione della prima partecipazione nel 2021/22, incrocia i colori nerazzurri negli ottavi di finale.
Ha anche vestito la maglia Orange delle nazionali giovanili dell’Olanda dall’Under 15 all’Under 21, entrando poi nel giro della nazionale maggiore.
Atalanta B.C. rivolge un caloroso benvenuto a Mitchel, augurandogli le migliori soddisfazioni – personali e di squadra – in maglia nerazzurra".
Bakker all'Atalanta: i dettagli dell'operazione
Tutto confermato, dunque: l'Atalanta ha preso Bakker dal Bayer Leverkusen per 10 milioni di euro. Dopo l'ufficialità di Kolasinac, il club nerazzurro ha annunciato un nuovo rinforzo in difesa per Gasperini. Un investimento importante, chiara la volontà di puntarci forte (e da titolare) nella prossima stagione. Stamattina, sui social, era comparso un originale spoiler sull'ufficialità poi arrivata: l'immagine di due mani che preparano il pane. Un evidente gioco di parole: "baker", in Inglese, vuol dire proprio "panettiere" e va a richiamare il cognome del giocatore.
Bakker all'Atalanta: sarà protagonista al Fantacalcio?
In casa Atalanta è il momento di accogliere Bakker. Il terzino classe 2000 ha trovato l'accordo con la Dea per il suo arrivo in Serie A e nelle ultime ore sono stati risolti anche gli ultimi dettagli con il Bayer Leverkusen. Bakker è un talento molto promettente ampiamente confermato nell'ultima stagione in Bundesliga, in cui ha messo a referto ben 3 gol e 2 assist in 28 apparizioni.
Ha giocato sia terzino a 4 che esterno di centrocampo, nei piani del club farà il quinto a sinistra. Dovrebbe essere quindi Bakker il nuovo esterno a tutta fascia di Gasperini che dovrebbe agire sulla fascia sinistra. Riuscirà ad imporsi in Serie A e al Fantacalcio? Troppo presto per dirlo, ma siamo davanti ad una scommessa molto interessante in vista della prossima asta.