Il Bologna ha messo a segno un colpo per la fascia sinistra di centrocampo: Ladislav Krejci, classe '92.
Il giocatore arriva a titolo definitivo dallo Sparta Praga, il comunicato del club rossoblu: "Il Bologna Fc 1909 comunica di avere acquisito a titolo definitivo dall’AC Sparta Praha il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ladislav Krej?í".
Primo ceco della storia del Bologna, Ladislav è un’ala di piede sinistro, longilineo, generoso e dotato tecnicamente, possiede grande velocità e tiro potente. Con già alle spalle una corposa esperienza internazionale, è fra gli elementi più interessanti e seguiti del calcio dell’est europeo nati negli anni ’90.
Ha legato la sua intera ascesa sportiva alla maglia dello Sparta, impiegato da sempre come esterno offensivo mancino in un centrocampo a 4 o in una linea d’attacco a 3: abile negli inserimenti senza palla alle spalle del terzino avversario, ha collezionato un buon bottino di gol spesso rientrando col sinistro. È indiscutibilmente annoverabile fra i talenti cechi della nuova generazione, avendo compiuto l’intera trafila delle Nazionali giovanili dall’Under16 all’Under21, fino al debutto con la Repubblica Ceca maggiore datato 14 novembre 2012.
Krej?í, indiscusso titolare dello scacchiere offensivo granata, vanta nel palmares 2 scudetti e una Coppa nazionale, e ha sommato 27 presenze con 8 reti in Europa League: assoluto protagonista nel bellissimo cammino dello Sparta fino ai Quarti dell’ultima edizione, ha fatto soffrire la Lazio contribuendo con un gran gol all’eliminazione biancoceleste, prima di arrendersi al Villarreal, nonostante un altro gol di Ladislav nel match di ritorno. Si è ben disimpegnato, di recente, da terzo di sinistra nel 4-2-3-1 orchestrato dal ct ceco Vrba nelle gare del difficile girone di Euro2016 con Spagna, Croazia e Turchia, quando però la Repubblica Ceca non ha superato il primo turno.