Leo Messi è colpevole: l'argentino, assieme al padre, è stato condannato a 21 mesi per frode fiscale. Essendo la pena al di sotto dei 2 anni, Leo non andrà però fisicamente in prigione, la notizia, dopo questo processo, sicuramente più attesa. E' così che il giocatore, attualmente in vacanza, pensa a rilassarsi, non lontano però dalle tentazioni che, estate dopo estate, lo spingono a cambiare maglia e lasciare Barcellona.


Stavolta la forma del diavolo tentatore tocca ad Abramovich: secondo quanto riportato dal tabloid inglese "The Sun", il padre di Messi avrebbe incontrato a bordo del suo   megayacht proprio il patron del Chelsea. Che, per festeggiare l'ingaggio di Conte, sarebbe pronto a regalare al proprio allenatore un vero e autentico gioiello: da buon imprenditore, Abramovich ha infatti carpito una frizione nei rapporti tra Messi e il Barcellona e, in linea generale, tra Messi ed un paese dal quale si è sentito attaccato. Colpevole o meno, ingenuo o non, Messi si è sentito messo con le spalle al muro in un paese che considerava come una seconda casa, ed è per questo che, a voler provare un affondo, è probabilmente questo il momento migliore.

L'offerta di Abramovich, manco a dirlo, sarebbe a dir poco clamorosa: 130 milioni al Barcellona, ingaggio da quasi 50 all'anno al giocatore. Il problema è dato dalla clausola per liberare Messi, secondo quanto riportato sempre dai media inglesi di circa 250 milioni. Abramovich però ci prova,