Intervenuto a margine del Festival della Serie A, il direttore sportivo dell'Inter Piero Ausilio ha fatto il punto sul mercato dell'Inter, partendo dalle voci su Calhanoglu e Fenerbahce e soffermandosi anche su alcuni possibili innesti.

Inter, le parole di Ausilio su Calhanoglu

"Calhanoglu? Spero porti bene come la scorsa stagione: se per una telenovela estiva arrivano due trofei, quasi quasi ci presentiamo noi alla prossima campagna elettorale. Spero gli sia rimasto qualcosa, ha comprato tutti i giocatori del mondo. C'è un problema: Calhanoglu ha un contratto e l'Inter non vuole tenere, non penso quelle dichiarazioni abbiano un significato e un seguito. Se temo le dinamiche di spogliatoio dell'estate scorsa? Si era smosso qualcosa a livello mediatico, grossi problemi nello spogliatoio non ne ho percepito. Avevamo solo voglia di andare in vacanza, ma mi ricordo che il primo giorno a Milano di una bellissima foto tra Calhanoglu e Lautaro che ha spento ogni illazione".

Le parole di Ausilio su Solet

"Confermo che qualcosa faremo per un discorso numerico visto che Darmian e Acerbi sono in scadenza: faremo un difensore. Solet è uno dei ragazzi seguiti, come lui ce ne sono anche altri: ci presenteremo con un bel difensore per l'inizio del ritiro".

Ausilio su Palestra

"Posso solo confermare che Dumfries è andato, aveva il desiderio legittimo di andare: capisco i tifosi delusi perché ha dato tutto all'Inter, ma io sono contento per lui. So cos'ha dato, com'è arrivato: le bellissime storie possono finire ed è finita bene, gli auguriamo il meglio. Poi non si sa mai, con un ragazzo che ha il cuore pieno di Inter così magari ci si può anche rivedere in futuro".

La trattativa per Jones

"La forbice minima la dite voi, i milioni non sono vostri... L'interesse c'era a gennaio e c'è anche adesso: è sicuramente un giocatore che stiamo attenzionando. A gennaio ci abbiamo provato, tenteremo ancora per lui, se poi ci si incontra sulla valutazione giusta bene, sennò faremo altro".