Profondi cambiamenti nella dirigenza della Juventus, voluti da John Elkann, con l'obiettivo di dare sin da subito una direzione chiara alla squadra. L'arrivo di Damien Comolli e l'aumento dei poteri a Giorgio Chiellini, portano riflessioni sulla conferma di alcuni calciatori: Chico Conceicao in primis. ç

Il portoghese ha vissuto una stagione di alti e bassi, influenzato fortemente dal doppio cambio di allenatore che ne ha sicuramente ridimensionato il potenziale. Ma Conceicao è in prestito dal Porto, che ha fissato a 30 mln il riscatto: quale sarà il suo futuro? 

I bianconeri dovranno decidere quanto prima, intanto il classe 2003 giocherà il Mondiale per Club con la Juventus, chance importante per conquistarsi fiducia e, magari, conferma anche per i prossimi anni. 

Conceicao decisivo con il Portogallo 

Il palcoscenico della Nations League ha permesso a Conceicao di mettersi ancor di più in mostra, diventando protagonista nella vittoria contro la Germania, segnando un gol bellissimo. Facendo un piccolo passo indietro anche le ultime prestazioni con la Juventus sono state positive, in ultima quella di Venezia: il rigore procurato, trasformato poi da Locatelli, ha permesso ai bianconeri di vincere e qualificarsi alla prossima Champions League.