Pierre-Emerick Aubameyang avrebbe firmato per il PSG, così riporta Sport Bild, ma ve lo avevamo preannunciato a inizio maggio. Accordo fatto tra Borussia Dortmund e il club transalpino di Al-Khelaifi per 70 mln di euro, sfumata la pista Milan che aveva seguito il gabonese con insistenza nei mesi scorsi.   

Secondo Bein Sport, emittente che appartiene al presidente del Paris Saint Germain, il calciatore avrebbe già acquistato una villa nel prestigioso sobborgo di Neuilly-sur-Seine.  

Per Aubameyang un ingaggio da 14 mln di euro a stagione, contratto di 4 anni con il PSG. L'attaccante pronto ad una nuova sfida per importanti traguardi, dopo aver chiuso la sua ultima annata in Bundesliga laurendosi capocannoniere con 31reti davanti a Lewandowski del Bayern Monaco.

Tanti soldi nelle casse giallonere, il club tedesco avrebbe adesso puntato Lucas Alario del River Plate come successore in attacco di Aubameyang. L'argentino, classe '92, è una punta centrale ma può adattarsi anche come seconda punta o essere dirottato sulla sinistra del reparto offensivo.