Benatia all'Inter? Il Bayern dice no, ma nel frattempo si cautela eccome. E nell'ottica d'una campagna di rafforzamento importante da regalare a Guardiola, prepara due colpi, entrambi provenienti dalla Torino granata.

 

GLIK, IL RINNOVO ASPETTA. E ANCHE PEP - Dopo una stagione come questa, il capitano non poteva non attirare le mire dei maggiori club europei. Hanno già richiesto informazioni  Schalke, Tottenham e Borussia. Tante squadre, ma nessuna paragonabile, per prestigio e potenzialità economiche, ai bavaresi. Il polacco, dalla sua, vorrebbe restare, ma ha richiesto alla società un legittimo adeguamento salariale ed il rinnovo: il suo contratto scade nel 2017, alle porte dei 30 anni, ed il difensore sa che questa potrebbe essere l'ultima possibilità per spiccare il volo: ecco perché i continui rinvii di Cairo in merito alla trattativa tra le parti lo stanno indispettendo e non poco. Da qui l'offerta del Bayern, che gli triplicherebbe l'ingaggio (oggi 450 mila euro), facendogli firmare un quadriennale. Che lo vedrebbe affiancato, peraltro, all'amico e compagno di nazionale Robert Lewandowski.

 

Get Adobe Flash player

 

DARMIAN, IL BARCA S'E' DEFILATO - In pole per l'azzurro, invece, forte della prossiità di Braida col calcio italiano, c'era il Barcellona. Che, però, in queste ore ha chiuso per l'esterno Aleix Vidal, che firmerà un quinquiennale e per il quale il Siviglia si ritroverà in mano ben 10 milioni e quindi s'è assolutamente defilato, lasciando spazio libero ai bavaresi. 

 

L'OFFERTONA DEL BAYERN - Due colpi, da fare all'unisono. Ecco perché al Torino Rummenigge è pronto ad offrire 30 milioni per il pacchetto completo. Una cifra importantissima, che però rientrerebbe nei piani di Cairo: ovvero, di cedere solo uno dei suoi due esterni di valore (l'altro è Bruno Peres, corteggiato dalla Roma), uno soo dei centrali (Glik e Maksimovic, chiamato dal Milan) e di fare degli investimenti per rinforzare la rosa. A sinistra, per rimpiazzare Darmian, il primo investimento risponderebbe al nome di Avelar, che lascerà il Cagliari: 3 milioni andrebbero ai sardi, con i quali si sta parlando anche di Marco Sau. Gli ultimi nomi in orbita granata sono quello di Jacopo Sala, duttile difensore del Verona, Vecino dell'Empoli e, soprattutto, d'un centrvavanti: con il Napoli si riproverà a inserire Duvan nella trattativa El Kaddouri, mentre con la Roma, appena si sarà esaurita l'esperienza rossonera, si farà l'ennesimo tentativo per Mattia Destro.

 

Get Adobe Flash player