Già ieri il patron azzurro Aurelio De Laurentiis aveva messo in subbuglio il popolo napoletano rivelando di essere ad un passo da una “seconda punta destra” e che a breve sarebbe arrivato l’annuncio dell’acquisto.

Le nubi intorno al nome di questo fantomatico giocatore si stanno diradando e, secondo quanto riferito da Raffaele Auriemma sul quotidiano TuttoSport, altri non è che Jonathan Biabiany, esterno destro attualmente  in forza al Parma in comproprietà con la Sampdoria. Il giocatore dovrebbe arrivare per circa 8mln di euro e, come riferito sempre dal presidente, si alternerà a Goran Pandev in quella zona.

 

A centrocampo, nella linea a tre dietro il centrattacco, non ci sarà Guarin. Marcelo Ferreyra, agente di Fredy, è stato intervistato da tuttomercatoweb: il procuratore del centrocampista colombiano ha parlato della situazione del suo assistito.

In primo luogo della sua permanenza a Milano: “Non ci sono problemi con l’Inter, la nostra volontà e quella del club è chiara. Con l’Inter c’è un progetto, Guarin vuole vincere lo scudetto e la Champions League nell’arco dei prossimi anni con la formazione nerazzurra“.

In merito alle voci su un possibile approdo del giocatore neroazzurro a Napoli, l’agente è categorico: “Sono solo speculazioni mediatiche, noi non sappiamo nulla. Sono stato in Italia qualche settimana fa e la società mi ha detto di puntare su Guarin, personalmente non ho avuto altri contatti con l’Inter così come non ne ho avuti col Napoli. La volontà di Fredy è quella di restare a Milano e, ripeto, vincere col club nerazzurro“.

 

E voci anche dalla Spagna, per quello che potrebbe esser l'erede del Matador, oramai destinato, dopo le parole di De Laurentiis di ieri, a lasciare Napoli. Non solo Dzeko e Torres, difatti: ma anche Higuain. Le parole del padre del ragazzo sono state chiare: “Mio figlio non ha ricevuto una chiamata, non è stato tutelato e difeso a dovere: non ce l’avremo mai con il Real Madrid, ma è ora di guardare al futuro“.

Resta da decifrare la destinazione dell’argentino: secondo indiscrezioni spagnole, riportate dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, sulle tracce del Pipita ci sarebbe anche il Napoli. Anche se la Juventus rimane in vantaggio, ora c’è anche il club di De Laurentiis sul giocatore: l’idea sarebbe quella dello scambio con Cavani, a cui certo non dispiacerebbe l’approdo a Madrid, ovviamente con cospiquo conguaglio a favore dei partenopei.

Un intrigo di mercato fra Napoli e Juventus destinato a scaldare inevitabilmente i prossimi giorni sul fronte mercato. Nessuno sviluppo, invece, sulla bomba "40 milioni per Marquinhos e Lamela". La Roma ha rifiutato, pur essendo disponibile ad una trattativa per Osvaldo, al momento, però, in secondo piano.

 

Conferme, infine, sul fronte Zaza. Come vi avevamo anticipato in esclusiva ieri, è divenuta tutto d'un tratto proprio il Napoli la squadra preferita dalla giovane punta doriana. "Chi scelgo tra Juventus e Napoli? Domanda difficile, troverei difficoltà nel giocare in entrambe le squadre...Ma da giocatore e da persona che ama il calcio, ammetto che sono attratto molto dalle piazze calde. Abito vicino Napoli e conosco l’ambiente e la città, ho giocato a Castellammare di Stabia e ogni volta che sono andato a Napoli sono rimasto entusiasta": è stato chiaro il ragazzo oggi all'Ascoli, che ha anche aggiunto di gradire "Il progetto-Benitez". Potrebbe arrivare nel ruolo di vice-Cavani. O di vice-Dzeko, Torres, o Higuain.

 

Redazione Canale Napoli