La Juventus vuole chiudere al più presto per Lichtsteiner. I bianconeri sembrano decisi a mettere sul piatto Amauri, già proposto al Palermo per Cassani, per convincere Lotito a liberare il terzino. Sullo svizzero pesa infatti una clausola di 12 milioni e, come ribadito più volte dal presidente biancoceleste, non ci saranno sconti.

Per questo motivo l' inserimento di Amauri nella trattativa allieverebbe la cifra cash da sborsare.

E' tuttavia ancora da verificare il reale interesse della Lazio per l' attaccante. Il club biancoceleste pare essere definitivamente orientato verso l' ingaggio di Klose e, quest' ultimo, escluderebbe l' italo-brasiliano.

Klose, in teoria, dovrebbe prendere il posto di Kozak, in procinto di una cessione in prestito; ma, nel caso Floccari decidesse di lasciare la capitale (si parla di un interessamento del Parma), allora l' affare Amauri-Lichsteiner sarebbe quasi certo.

 

Di sicuro, in tutta questa faccenda, c' è la notizia che Amauri non vestirà più bianconero. Chiuso da Matri, Quagliarella, Iaquinta e Del Piero e proposto ovunque come merce di scambio, finirà certamente altrove.

Di oggi la notizia di un contatto Juventus-Vucinic. Il montenegrino ha deluso tutti in questa stagione e, probabilmente, lascerà i giallorossi. La Juve avrebbe l' occasione di aggiungere al parco attaccanti un giocatore con grande duttilità e abile in tutto il versante offensivo. Così, la Vecchia Signora ci sta pensando ma ci sarà da attendere l' incontro tra l' attaccante e la società romana.