AGGIORNAMENTO ORE 17.25 - E' arrivato anche il comunicato ufficiale: Belfodil non è più un giocatore del Parma. L'algerino ha rescisso il contratto che lo legava al club ducale: " Ishak Belfodil e il Parma FC S.p.A. hanno risolto consensualmente in data odierna il contratto che li avrebbe legati sino al giugno 2018. Con la risoluzione del rapporto il giocatore rinuncia a tutti i crediti vantati nei confronti della società Parma FC, sia per quanto concerne il periodo prefallimentare, sia per quanto riguarda gli stipendi maturati ma non incassati nel corso dell’esercizio provvisorio. La società ringrazia Ishak Belfodil e formula i migliori auspici per il proseguo della sua carriera".
***********************************************
La gara con il Cagliari - alla quale peraltro non ha partecipato, perché squalificato - è stata l'ultima per Ishak Belfodil. Come anticipavamo qualche giorno fa, difatti, l'algerino ha "seguito l'esempio" dei vari Felipe, Rispoli, Biabiany e Rodriguez e risolto il suo contratto con i ducali. A minuti la cosa dovrebbe essere resa ufficiale sul sito ducale.
La decurtazione degli stipendi imposta dalla gestione attuale non è stata difatti accettata da tutta la rosa: tra coloro che non hanno accettato, anche l'attaccante ex Inter, che sta quindi per abbandonare definitivamente il centro sportivo di Collecchio, permettendo ai curatori fallimentari di risparmiare l'intera mensilità di maggio.
COSA SUCCEDERA' NELLE LEGHE? - Quando la rescissione sarà ufficiale, Belfodil non sarebbe più un calciatore militante in serie A. Dal momento della rescissione (nel caso verrà depennato anche dalle liste ufficiali di Fantagazzetta) tutte le fantarose avranno uno svincolato in più. In base ai regolamenti privati di ogni singola lega, se previsto dagli accordi interni, sarà possibile sostituirlo con un altro calciatore. Per ogni ulteriore informazione in merito, consultare la pagina Facebook Supporto Leghe Fantagazzetta.