Nuovi aggiornamenti in merito al futuro di Rafa Benitez, a margine dell'annunciato incontro tra le parti di ieri, arrivano da gonfialarete.com di Raffaele Auriemma.
"Manuel Garcia Quilon è arrivato, nel pomeriggio di ieri, a Napoli. Il manager di Rafa Benitez, che ha preso alloggio all'hotel Vesuvio, sul lungomare, è qui per continuare a trattare il rinnovo del tecnico spagnolo sulla panchina del Napoli. Il presidente Aurelio De Laurentiis e Andrea Chiavelli, noto a tutti come 'l'uomo dei contratti', lo hanno raggiunto poco dopo. Nel corso del pomeriggio si è unito a loro anche Filippo Fusco, l'avvocato che cura gli interessi di Rafa. Il vertice non ha sortito novità sostanziali, si è aperto il tavolo di confronto e si sono gettate le basi per adhivenire ad un accordo. Oggi è previsto un nuovo e decisivo incontro tra le parti".
Oggi, durante "Si Gonfia La Rete", lo stesso Auriemma ha aggiunto che c'è stato un ulteriore rilancio in merito all'offerta che De Laurentiis sta proponendo a Benitez.
Le cifre continuano ad oscillare intorno ai 3,5-4 milioni su contratto quadriennale: ma anche su mercato, monte ingaggi, nuova strutturazione di Castelvolturno e settore giovanile lo spagnolo vuole garanzie. Riavvicinamento, dunque, sostanziale. L'ultima parola, però, adesso passa a Rafa, che ha anche una importante proposta del City che dovrebbe dire addio a Pellegrini e dal PSG che rinuncerà probabilmente a Blanc. Con la Nazionale iberica, post Euro 2016, sullo sfondo.