Il rinnovo di contratto di Handanovic è oramai sempre più un rebus: il portiere chiede garanzie non solo economiche, ma di competitività della squadra e di forza progettuale. L'Inter ha provato a convincerlo, ma l'intesa tarda ad arrivare: il club nerazzurro si sta così già guardando attorno per un possibile successore e gli occhi, dopo le voci riguardanti Reina e Perin, sono caduti su Cech, riserva di Courtois al Chelsea e che, pare, avrebbe già dato il suo assenso per un eventuale trasferimento a Milano.

 

Ma il portiere ceco, che il prossimo anno vorrebbe giocare in Champions, piace anche all’Arsenal di Wenger, anche se, potenzialmente, l'interesse inglese potrebbe non rappresentare un grosso ostacolo: il Chelsea non vuole rinforzare una diretta concorrente del proprio campionato, e poi c’è da considerare anche la volontà di Mourinho, che con l'Inter conserva ottimi rapporti e potrebbe così favorire il passaggio del portiere in nerazzurro. I Gunners, fra l'altro, se non dovessero riuscire ad arrivare a Cech si fionderebbero proprio su Handanovic, in modo da completare un intreccio di mercato che soddisferebbe tutti.

 

Get Adobe Flash player

 

Non solo l'intrigo relativo al portiere: l’Inter sta già pensando al proprio futuro e la mossa ufficiosamente confermata ieri di rinnovoare il contratto di Assaine Gnoukouri fino al 2020 vira proprio in questa direzione. Il giovane centrocampista, grazie alle sue prestazioni di personalità contro il Milan nel derby e contro la Roma nella partita successiva, si è guadagnato la fiducia della società, che ha deciso di blindarlo per altri cinque anni almeno.

 

Ma non è finita qui. Ausilio, infatti, avrebbe messo gli occhi su un altro giovanissimo: si tratta del 18enne Breel Embolo, attaccante che attualmente milita con il Basilea. Monitorato da mezza Europa, nonostante la giovane età, Emobolo, il cui nome ha già scatenato e probabilmente scatenerà ancora le facili ironie del web, può già definirsi un profilo con una certa esperienza, avendo anche calcato i campi della Champions League. L'intreccio di mercato? Il suo procuratore è il fratello di Shaqiri, pedina indispensabile vista l'agguerrita concorrenza e la poca disponibilità liquida delle casse nerazzurre.