Continua il valzer delle pretendenti a Paul Pogba, destinato a tener banco come al solito per praticamente tutta la sessione di calciomercato: a farsi sotto ora è il Manchester City, che secondo il Manchester Evening News sarebbe pronto ad offrire alla Juve una cifra davvero pazzesca.

 

Si parla di 75 milioni di sterline ovvero, tenetevi forte, all’incirca 100 milioni di euro, la fantomatica cifra che Mino Raiola ha sparato qualche tempo fa parlando del reale valore di Paul. Altri 200 milioni sarebbero già stati stanziati dalla proprietà del City per completare la rosa, intorno al francese. Resta da verificare la’affidabilità della fonte, ma davanti a una proposta simile è lecito aspettarsi quantomeno un tentennamento iniziale della Juve. Nell'affare, gli inglesi sarebbero disponibili a far entrare, a titolo di parziale conguaglio, anche il cartellino di uno tra Jovetic e Yaya Touré: entrambi sono anche nel mirino dell'Inter. Oltre a loro, il club - che non dovrebbe più esser guidato da Pellegrini, ma da uno tra Ancelotti, Guardiola, Benitez e Klopp - può mettere sul piatto anche i cartellini di Dzeko e Kolarov, già in passato trattati dalla Juve. Ma non c'è, ovviamente, solo il City su Pogba, intorno al quale l'asta è ormai ufficialmente partita. 

Il PSG ha già offerto Cavani ed un sostanziale conguaglio, oltre che un ingaggio folle da 15 milioni netti al calciatore, che però continua non essere estasiato dalle prospettive europee del club parigino. Il Real attende di fare la sua proposta, forte com'è del dialogo reiterato tra il giovane centrocampista ed uno dei suoi idoli, Zidane, che intrattiene con lui un rapporto privato da mesi. Il Barcellona aspette che gli si sblocchi il mercato, mentre l'ultima mossa, in ordine di tempo, dovrebbe essere quella del Chelsea.