L'Inter di Simone Inzaghi deve fare i conti con l'infortunio rimediato da Correa. El Tucu si è fermato nella giornata di sabato durante la rifinitura prima del derby. Effettuati gli esami clinici del caso all'istituto Humanitas di Rozzano, è stata evidenziata una distrazione del muscolo semimembranoso della coscia destra che lo terrà fermo ai box. Tra circa una settimana il giocatore verrà sottoposto ad una risonanza magnetica di controllo.

Inter, infortunio Correa: i tempi di recupero

Il giocatore dovrà restare fermo ai box per un bel po'. Per lui, infatti, è da ipotizzare uno stop di circa quattro o cinque settimane. Un mesetto lontano dal campo per provare a tornare nelle migliori condizioni possibile: questo il quadro di Correa. Per lui, per fortuna, nessuna lesione anche se sembra trattarsi di uno stiramento piuttosto serio, non di quelli banali.

Quali partite salta Correa?

Correa salterà sicuramente le gare contro Sampdoria, Udinese, Porto, Bologna, Lecce e forse anche lo Spezia, in calendario il prossimo 10 marzo. Potrebbe tornare a disposizione solamente a metà marzo, in occasione della gara di ritorno contro il Porto.