Dopo cinque mesi in cui ad onor del vero i tentativi non erano stati poi moltissimi, Ishak Belfodil, oggetto tanto misterioso quanto discusso e criticato del mercato nerazzurro per via di una formula che non ha pienamente convinto tifosi e opinionisti, è riuscito a trovare il primo gol in maglia Inter. Mazzarri, che sembrava volerlo avere anche a Napoli, può tirare un sospiro di sollievo, sperando che il gol al pur modesto Trapani possa essere la definitiva svolta ad un inizio di stagione un pò bloccato del giocatore algerino.
La realizzazione non ha però frenato le voci di mercato, ed il fatto che sia stato lo stesso Thohir ad annunciare che qualcosa in attacco effettivamente manca, di certo non costituisce una notizia incoraggiante per Belfodil, oramai sul punto di andare via a gennaio. O almeno così pare, perchè l'attaccante ha di fatto, almeno formalmente, smentito le voci su di un suo possibile addio a Milano: "Sono in un grande club, non gioco mai due gare di fila. Faccio fatica giocando 15 o 20 minuti, non riesco a essere decisivo pur provandoci sempre, però ora lavorerò di più. Non ho mai perso sicurezza, ho fiducia in me e voglio che anche i compagni si fidino di me. Via a gennaio? A me non hanno detto niente".
Insomma, niente che non fosse prevedibile già quando il trasferimento all'Inter si stava decidendo, anche se adesso più che mai la concorrenza scalpita. Sotto Natale Milito e Icardi rientreranno, e da gennaio in poi saranno a pieno regime. Il modulo di Mazzarri e l'assenza di coppe potrebbero togliere anche quel poco spazio che Belfodil è riuscito a ritagliarsi fino a questo momento. Ancora un pò di tempo per pensare e poi il giocatore dovrà prendere una decisione.