In casa Inter, tra gli affari in entrata, gli occhi sono puntati su Ademola Lookman. Agosto si apre però anche con l’urgenza di sfoltire la rosa e incassare, così da alimentare nuove operazioni in entrata. Dopo le prime uscite ufficiali – Ale Stankovic al Bruges per 9,5 milioni, Tajon Buchanan al Villarreal per altri 9, Satriano riscattato dal Lens per 5 milioni e Agoumé al Siviglia (4 milioni per il 40%) – ora si lavora su altre operazioni.

Inter, da Asllani a Taremi: il punto sulle uscite

Mehdi Taremi è uno dei nomi più vicini a dire addio all'Inter in questa sessione di mercato. L’iraniano non rientra più nei piani nerazzurri e lo sa bene: vuole salutare senza polemiche, ma con una condizione chiara – vuole restare in Europa. Dopo il no al Botafogo, è arrivato anche il rifiuto al Flamengo, altro club brasiliano interessato. Sul tavolo c’è un sondaggio del Besiktas, ma l’Inter – come il giocatore – spinge per una cessione a titolo definitivo e non un semplice prestito.

Situazione delicata anche per Kristjan Asllani. Il centrocampista albanese – utilizzato solo per necessità nell’amichevole contro l’Under 23 – non prenderà in considerazione soluzioni fuori dall’Italia, se non in club di primo livello e impegnati in Europa. Dopo aver detto no al Sassuolo e rifiutato una ricca offerta del Betis Siviglia, il calciatore resta in attesa di un segnale da Fiorentina o Bologna. L’Inter ha escluso opzioni in prestito: il trasferimento dovrà essere definitivo.