SKY-VIDEO
Contenuto non disponibile

Milan, il nuovo terzino potrebbe essere Serge Aurier. Il difensore del Tottenham avrebbe già detto di "sì" alla proposta rossonera. L'ivoriano prenderà il posto di Conti e Calabria sul binario di destra ma prima di chiudere Maldini deve convincere gli Spurs.

Milan, per Aurier manca l'accordo con il Tottenham

Il Milan ad un passo dal nuovo terzino. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato provenienti da Milano, il club rossonero avrebbe già incassato il lasciapassare di Serge Aurier, difensore del Tottenham arrivato due anni fa dal PSG.

Il terzino destro, che era già stato inseguito un anno fa da Maldini e Boban, ora vorrebbe lasciare Londra dove il feeling con Mourinho non è mai sbocciato. Per questo motivo la trattativa sarebbe ben avviata. A mancare, per ora, è l'accordo tra i rossoneri ed il Tottenham, che non vorrebbe svendere il suo calciatore.

Milan, quanto costa Aurier?

Il problema dei rossoneri, più che la volontà delle parti, è il prezzo del terzino. Il Tottenham, infatti, per privarsi del difensore chiede 20 milioni di euro. Una cifra troppo alta per i rossoneri che ad oggi sono impegnati nel monetizzare dalle cessioni prima di presentare un'offerta.

Come detto, il primo tentativo un anno fa era andato a vuoto, oggi il Milan sta riprovando a chiudere con il ventisettenne ivoriano è uno degli obiettivi principali della società rossonera, il cui intento è rinforzare il ruolo di terzino destro.

Per Pioli sarebbe una risorsa avere in organico due terzini fisici come Hernandez e Aurier che possano diventare dei valori aggiunti in fase offensiva.

Milan, quanto guadagna Aurier?

Per questo il Milan ha ricominciato a sentire gli agenti di Aurier: in questi giorni sarebbero andati in scena già un paio d’incontri con alcuni rappresentati rossoneri. La volontà del giocatore potrebbe far abbassare le richieste del Tottenham. 

Un altro problema potrebbe essere l'ingaggio da 4 milioni di euro netti, non proprio in linea con la filosofia degli stipendi portata avanti da Elliot.

 

Aurer, problemi con Ibrahimovic

Un ostacolo, che ad oggi tuttavia sembra superato, poteva essere rappresentato dal rapporto con Ibrahimovic. Per Aurier, infatti, non sarebbe un problema giocare con Zlatan Ibrahimovic, nonostante al Psg il rapporto tra i due non sia stato dei migliori visto il carattere focoso del terzino.

I rossoneri continuano a tenere in caldo, in ogni caso, l'alternativa. Il nome resta quello di Denzel Dumfries del Psv, anche lui giocatore di spinta sulla fascia. Ma prima di qualsiasi movimento in entrata, la dirigenza dovrà vendere e anche bene.

Aurier al Milan (Getty)
Aurier al Milan (Getty)