Attesa finita: dopo aver chiuso per Salah, che però a differenza del bosniaco già si allena a Roma da giorni, i giallorossi accoglieranno oggi a Fiumicino alle 19:25 anche Edin Dzeko, prelevato dal Manchester City.
Il gigante bosniaco, che vestirà la maglia numero 9, è atterrato a Fiumicino, come testimoniato da un tweet di Alitalia, che ha accompagnato il nuovo giocatore della Roma nella Capitale. Poi il primo bagno di folla, accolto dai tifosi giallorossi non appena apertesi le porte scorrevoli di Fiumicino.
Benvenuto a @EdDzeko appena sbarcato da Amsterdam. In bocca al lupo! @OfficialASRoma pic.twitter.com/48w9h2tRuc
— Alitalia (@Alitalia) 6 Agosto 2015
Ecco @EdDzeko pic.twitter.com/smU91sSl9M
— Stefano Piccheri (@StefanoPiccheri) 6 Agosto 2015
Forza Roma. Edin pic.twitter.com/Fwdog3Lebd
— Alessandro Paglia (@PagliaAle) 6 Agosto 2015
Una marea giallorossa ad accoglierlo, come già fu, qualche giorno fa, per il suo nuovo compagno di reparto: risolti anche i problemi legati ai diritti di immagine pregressi del giocatore (che saranno a carico del City), Sabatini ha definito tutti i dettagli. Domattina alle 10.30 Dzeko sosterrà le visite mediche, a Villa Stuart e sabato potrebbe già volare con i suoi nuovi compagni a Valencia, per l'amichevole con gli spagnoli (diretta gratuita per tutti gli abbonati Sky sul canale 213, Roma Tv) nella quale dovrebbe esordire anche lo stesso Salah. Non prima però della cena con i nuovi compagni (non poteva mancare il connazionale Pjanic), testimoniata su Twitter dal più attivo dei calciatori romanisti sul social network, Radja Nainngollan.
@Miralem_Pjanic @EdDzeko welcome!!! pic.twitter.com/zvk6JhlVHT
— Radja Nainggolan (@OfficialRadja) August 6, 2015
#Roma, primo gol di #Dzeko. Un selfie come Totti http://t.co/sWQcPdK0Ow pic.twitter.com/LoyRFz70Mb
— Corriere dello Sport (@CorSport) August 6, 2015
* * * * *
Gli inglesi, alla fine, hanno ceduto: partiti da una richiesta iniziale di 27 milioni, alla fine sono scesi a poco meno di 20, che verranno distribuiti su una base di 15 a cui saranno sommati svariati bonus, fino ad un massimale di 4. Il bosniaco ritrova così il suo compagno di nazionale Pjanic, ed andrà a contendersi il posto al centro del tridente con capitan Totti: ai suuoi fianchi, i nuovi arrivati Salah e Iago Falque. Con Destro prossimo al Bologna, ora la Roma cederà anche Doumbia: è vicino per lui il ritorno al CSKA, che vuole cancellare le ultime due rate del pagamento concordato otto mesi fa e riportare l'ivoriano a casa. Resteranno nella capitale Gervinho e Iturbe, che si alterneranno con Iago e Salah in fascia, mentre partiranno anche Ljajic - che però al momento non ha offerte - e Sanabria, che dovrebbe andare in prestito in Spagna.