Continuano ad arrivare conferme sulla trattativa che dovrebbe portare Robinho al Santos. L’agente del giocatore, Marisa Ramos, è decisamente ottimista nelle dichiarazioni rilasciate a Lancenet: “C’è stato un progresso considerevole nelle trattative e restano da definire i dettagli. Sì, c’è una grande possibilità che torni al Santos“.

 

Il giocatore arriverà in prestito gratuito per un anno, ma con una clausola: a gennaio, nel caso in cui il Milan dovesse ricevere un’offerta per il trasferimento a titolo definitivo, Robinho potrebbe lasciare il Santos. Il brasiliano dovrebbe percepire dal Peixe 500000 reais al mese (in un anno due milioni di euro); in più il contratto che sarà firmato nelle prossime ore dovrebbe garantire a Robinho una percentuale legata alla vendita delle magliette, dei biglietti per le partite e, eventualmente, all’aumento dei soci che potrebbe verificarsi dopo il suo arrivo.

 

Ottimismo anche nelle parole del presidente del club, Odilio Rodrigues: “Desidero informare che le trattative stanno andando bene, sono in una fase avanzata. Il Santos sta facendo il massimo sforzo possibile per prendere Robinho e anche il giocatore ha abbassato abbastanza le sue pretese iniziali. Speriamo di fare questo regalo alla tifoseria del Santos“. 

 

Redazione Canale Milan