L'avventura di Jens Cajuste con la maglia del Napoli è ormai ai titoli di coda. Il centrocampista svedese è infatti a un passo dal trasferimento al Besiktas: tra le due società è stato raggiunto un accordo totale e l’operazione è in dirittura d’arrivo.
Napoli: chiusa la cessione di Cajuste
Come riportato dal giornalista Fabrizio Romano, il trasferimento di Cajuste al Besiktas si concretizzerà inizialmente con la formula del prestito, per cui il club turco verserà un milione di euro. È inoltre prevista un’opzione per il riscatto, fissata a 6,5 milioni di euro, che si trasformerà in obbligo al verificarsi di specifiche condizioni stabilite nel contratto.
Dopo aver trascorso l’ultima stagione in prestito all'Ipswich Town, Cajuste ha ricevuto il via libera dal Napoli per volare in Turchia e sottoporsi alle visite mediche con il Besiktas. Un passo che sancisce di fatto l’uscita del classe 1999 dal progetto tecnico dei partenopei.