AGGIORNAMENTO ORE 20:09 - Dopo aver ufficializzato formalmente il suo passaggio all'Inter, queste le prime parole di Banega da neo - giocatore dell'Inter: "Non potevo non cogliere un'occasione così importante, giocheremo in Europa League, competizione entusiasmante da prendere sul serio, è un torneo esigente. Molti argentini hanno giocato con questa maglia, sarà importante trovare gente come Icardi e Palacio in gruppo, ho parlato anche con Zanetti, fantastico scambiare messaggi con lui. E' un emblema per tutti, un onore vestire la maglia che prima ha indossato anche lui".

* * * * *

ORE 17:45 - L'accordo era stato raggiunto da tempo, ma questo pomeriggio l'Inter ha ufficializzato l'acquisto di Banega. Il centrocampista argentino ha firmato un contratto triennale e si aggregherà ai compagni nelle prossime settimane. Attualmente, infatti, il calciatore è in vacanza dopo le fatiche della Copa America, giocata da protagonista e persa in finale contro il Cile. Ecco il comunicato apparso sul sito della società nerazzurra"F.C. Internazionale comunica che si avvarrà delle prestazioni sportive del calciatore Éver Banega per le prossime tre stagioni.

Il centrocampista argentino ha collezionato negli anni 299 presenze tra campionati e coppe nazionali tra Argentina e Spagna, impreziosite da 22 reti.

Banega vanta anche una grande esperienza internazionale sia in Sudamerica con le maglie di Boca Juniors e Newell's Old Boys che in Europa con quelle di Valencia, Atletico Madrid e Siviglia: 75 presenze e le ultime due edizioni di Europa League in bacheca, insieme ad una Libertadores vinta nel 2007.

Con la nazionale argentina conta 47 presenze e 4 reti, un Mondiale Under 20 nel 2007 e soprattutto l'oro olimpico l'anno seguente.

Centrocampista di qualità e grande carisma, abile nel dettare le geometrie in mezzo al campo, Banega entra così a far parte della rosa a disposizione di mister Roberto Mancini per la stagione 2016/2017".