Alle 17.00 toccherà a Claudio Marchisio, in giornata, invece, potrebbe essere la volta buona anche per Max Allegri. L'allenatore della Juventus è infatti in questo preciso momento nella sede del club bianconero per firmare il suo rinnovo di contratto: riunione tra grandi capi quella in corso, con il mister da una parte e l'ad Marotta ed il presidente Agnelli dall'altra.

 

LE CIFRE - Il contratto dovrebbe essere prolungato sino al 30 giugno 2017, con Allegri che passerebbe dagli attuali 2,5 milioni netti a stagione a 3,5 più bonus, cifra che farebbe del tecnico bianconero il secondo allenatore più pagato della Serie A dopo Roberto Mancini, che all'Inter guadagnerà, dopo il primo semestre in nerazzurro, 4 milioni più bonus.  

Questo il comunicato della Juve: "Un rinnovo meritatissimo, perché i meriti di Allegri nella straordinaria annata vissuta dai bianconeri sono molti ed evidenti: il tecnico ha saputo prendere in mano una squadra già fortissima e renderla ancor più letale e consapevole della propria forza, regalandole anche in Europa quell'autorevolezza che aveva già acquisito in Italia. Ha introdotto la sua visione di calcio poco per volta, adattandola ai suoi giocatori e insegnando loro a cambiare atteggiamento a gara in corso".

 

Get Adobe Flash player