Dopo aver sistemato l'attacco, in attesa di un eventuale ed ulteriore colpo, Beppe Marotta ha focalizzato la propria attenzione sul reparto difensivo. Un reparto rinforzare, dopo un ciclo vincente di quattro anni e che al suo apice ha portato al traguardo di una finale di Champions League, ma non certo da rivoluzionare: la Juve dovrà posare le basi per le prossime stagioni, operazione già iniziata con il colpo Rugani, vera e propria rivelazione dello scorso campionato e talento dal futuro assicurato.

 

Ma non basta: anche perchè un potenziale scossone potrebbe sconvolgere gli equilibri bianconeri. Rafa Benitez ha infatti messo gli occhi su Bonucci, ed il Real sembrerebbe disposto a versare 30 milioni di euro per il difensore italiano. Che, dopo la stagione straordinaria, sembrerebbe aver bussato alla porta di Marotta per ridiscutere il suo contratto: la Juve si troverebbe a quel punto davanti ad un bivio, dovendo decidere se continuare a dare fiducia a Bonucci, o a quel punto lasciarlo andare, se il Real dovesse confermare l'offerta.

 

Get Adobe Flash player

 

Ma Marotta non si farebbe trovare impreparato, avendo già individuato il rinforzo ideale: si tratta di Benatia, per il quale nelle scorse settimane fa si era fatta sotto anche l'Inter, poi ritiratasi dalla corsa al difensore dopo aver capito di non avere dalla sua parte la forza economica necessaria per l'operazione. Una forza che invece la Juve potrebbe avere: si attendono ulteriori sviluppi, ma Marotta non si farà trovare certo impreparato.