Si chiude una telenovela, se ne apre un’altra: mentre sulla storia d’amore fra Cavani ed il Napoli scorrono i titoli di coda, sta per partire la caccia al sostituto del Matador – chi sarà il finalizzatore del Napoli di Benitez?
Nel corso della trasmissione di Sky “Speciale calciomercato”, Gianluca Di Marzio ha parlato delle trattative in corso, sfogliando la rosa dei nomi tra cui dovrebbe nascondersi quello che raccoglierà l’eredità di Cavani, ormai promesso sposo del PSG. L’affare Dzeko, che sembrava il più probabile, è in realtà molto difficile: “Il Manchester City ha dichiarato la non cedibilità, almeno per il momento, dell’attaccante bosniaco: per ora in attacco hanno solo lui e Aguero, potrebbe smuoversi qualcosa solo nel caso in cui si concretizzino gli acquisti di Negredo e Osvaldo. Non è però un’operazione che si può chiudere in poco tempo, fattore importantissimo per la dirigenza azzurra“.
Il nome più probabile finisce per essere quello di Leandro Damiao, centravanti dell’Internacional di Porto Alegre, classe 1989: “Oggi c’è stato un contatto fra gli uomini mercato del Napoli e gli agenti del giocatore: l’interesse mostrato ha bloccato la trattativa per portare il giocatore al Southampton. Sicuramente è il nome con meno appeal, ma i contatti ci sono, anche perché è un affare che si può chiudere subito: sono stati programmati dei nuovi incontri per le prossime ore“.
Le altre tre punte nominate da Di Marzio vengono giudicati affari quasi impossibili: “Jovetic ha già dato parola alla Juventus, stessa situazione per Gomez e la Fiorentina: a meno di clamorose frenate, non è verosimile un loro arrivo a Napoli. Sfiora l’impossibile, infine, Lewandowski, che ha già rifiutato il Real Madrid”.