Intervenuto ai microfoni di The Ipaper, l'attaccante della Fiorentina Albert Gudmundsson ha parlato del suo futuro dopo la stagione in viola in attesa di capire quale sarà il suo immediato avvenire.

Fiorentina, le parole di Gudmundsson

"Mi stavo rimettendo in forma ma ogni volta che succedeva mi infortunavo di nuovo, continuamente. Volevo giocare una stagione intera. Mi vedo restare più a lungo a Firenze, ma non dipende da me. Questa decisione ora è della Fiorentina. Sono consapevole dell’interesse di altre squadre: alcune sono cavolate, altre sono vere. Ma non mi faccio illusioni finché non c’è qualcosa di concreto.

È strano non sapere cosa succederà nelle prossime settimane ma so come gestire la situazione: restare calmo e fidarmi degli altri. Penso sia ovvio che mi piacerebbe continuare a giocare in Italia. Il mio agente sa in quali Paesi sto guardando, e anche quali club mi interessano. Se dovessero presentarsi altre opportunità interessanti in altri Paesi, le prenderei sempre in considerazione, ma il mio agente sa dove dovrebbe essere il mio focus.

La Premier League sicuramente mi affascina: è il miglior campionato del mondo. Spero in futuro di poterci giocare. È il ritmo, la velocità con cui si gioca, tutti gli stadi sono pieni, i tifosi sono vicinissimi al campo e si sente l’atmosfera anche solo guardando le partite in TV. Chiunque può battere chiunque, è tutto così imprevedibile, ed è questo che la rende una lega straordinaria".