I numeri, quando si parla di Romelu Lukaku, sono decisamente dalla sua parte. Anche nell'ultima stagione, il centravanti dell'Everton è stato uno dei protagonisti indiscussi della Premier League: 26 gol in 39 presenze sono un bottino considerevole per quello che continua ad essere un classe '93 già da diverse stagioni in doppia cifra.
Ai microfoni di Sky, è stato lo stesso giocatore a parlare del suo futuro: "Il mio agente sa cosa succederà e lo so anche io. Abbiamo anche un accordo con il club, siamo tranquilli e sappiamo in quale direzione vogliamo andare. Ora mi riposo qualche giorno e poi mi preparerò per la prossima stagione". Concetto peraltro ribadito al quotidiano belga 'HLN: "La cosa che desiderò maggiormente è giocare in Champions League e cercare di vincere la Premier League, anche diverse volte. Sarebbe importante per il mio progresso come giocatore, non voglio restare allo stesso livello. Voglio migliorare e so dove farlo".
Sul giocatore ci sono United e Chelsea: Mourinho è dai tempi del ritorno a Londra che vorrebbe poter lavorare con il giovane centravanti ed oggi deve pur fare i conti con l'assenza di Ibrahimovic, mentre Conte sarà a breve orfano di Diego Costa.