Comunque andrà a finire, il mercato in attacco della Juve sarà scoppiettante. E mentre si lavora parallelamente alla pista Lukaku, arrivano importanti aggiornamenti sul fronte di tutta una serie di importanti trattative, in entrata ed in uscita.
VUCINIC, ECCO L'EVERTON. Il montenegrino piace a tante squadre italiane, l’Inter e Fiorentina su tutte, ma l’idea di poter giocare in Premier League stuzzica il giocatore.
A realizzare il sogno dell’attaccante bianconero potrebbe esserci l’Everton di Roberto Martinez, che sarebbe in cerca di un attaccante forte e di spessore. Il cartellino del giocatore è di 12 milioni, ma la voglia di Vucinic di cambiare aria e giocare in Inghilterra potrebbe far sì che l’accordo arrivi anche a meno. Dall’Inghiliterra, però, sembra essere interessato anche il Tottenham che ci aveva provato, senza successo, anche la scorsa estate.
SANCHEZ, ACCORDO TROVATO. Nelle ultime settimane si è parlato tantissimo di questo attaccante blaugrana, vecchia conoscenza del calcio italiano, che potrebbe accasarsi alla corte di Antonio Conte: stiamo parlando di Alexis Sanchez. L’ex Udinese, secondo TuttoSport, avrebbe trovato l’accordo economico per il contratto che lo legherebbe ai colori bianconeri per i prossimi 5 anni: 3,8 milioni netti a stagione, con la possibilità di arrivare a 4,1 con i bonus in base al rendimento individuale (gol, assist, presenze) e collettivo (vittoria dello Scudetto, successi in Europa e qualificazione alle future edizioni della Champions).
Ora, però, rimane l’ostacolo più grande: l’accordo con il Barcellona. Pur essendo nella lista dei partenti, per la società catalana l’attaccante cileno non vale meno di 25 milioni, visto anche l’interesse di Psg e Manchester United. Ma l’idea del club è quella di non voler avviare nessuna trattativa prima del Mondiale, se ne riparlerà quindi dopo la fine della competizione. In ogni caso la Juve ha dalla sua il sì del giocatore e l’accordo contrattuale, il Barça è con le spalle al muro.
DROGBA, ORA E' LUI A SPINGERE. 36 anni e non sentirli: ecco il modo migliore per descrivere Didier Drogba. L’attaccante ivoriano sta spazzando a suon di gol tutti i dubbi che i tifosi bianconeri avevano sul suo conto in vista di un possibile approdo in casa Juve. Nelle amichevoli pre-mondiale è andato in gol contro la Bosnia e contro El Salvador è stato protagonista del match con un gol ed un assist per Gervinho.
In Corso Galileo Ferraris, quindi, Marotta & Co. si stanno preparando a fare un’offerta all’attaccante ex Galatasaray, ora che il Chelsea si è tolto dalle trattative grazie all’acquisto di Diego Costa. Le cifre? Contratto annuale (con opzione per il secondo) a 2,5 milioni a stagione più bonus.